Discussioni wikiafrica:Mantova 2007

Da wikiafrica.
Versione del 24 set 2007 alle 15:53 di Frieda (Discussione | contributi) (wikiwork)

Clicca qui per lasciare un commento


Grazie

Solo due parole, appena rientrato, per ringraziare Lettera 27, i wiki(p|m)ediani presenti, l'organizzazione di Festivaletteratura, i suoi giovanissimi volontari e tutti i partecipanti ai cinque workshop, relatori, correlatori, spettatori curiosi e partecipi.
Spero che, seppur condotte dalle mie maldestre mani, Wikipedia e WikiAfrica abbiano saputo affascinarvi e incuriosirvi quanto basta per farvi venir voglia di partecipare. A rileggerci su queste pagine. --Paginazero 21:12, 9 set 2007 (CEST)

Ringrazio anch'io tutti i partecipanti, in particolare chi è venuto da tanto lontano :)--Nick1915 - all you want 21:48, 9 set 2007 (CEST)

Sperando che quel poco di mio che ci ho messo sia servito davvero a qualcosa.. un grazie a chi ha organizzato e gestito l'ambaradan. :) --EdoM 10:11, 10 set 2007 (CEST)

L'impressione di uno esterno

Ho saltuariamente partecipato almeno tre di questi workshop. Peccato che ho avuto poco tempo per conoscere da vicino i membri dell'eccellente team che aggiornava il wiki in tempo reale e degli organizzatori. Venendo da Pisa e dormendo molto lontano da Mantova, non era facile conciliare le cose a modo. Mi organizzerò meglio la prossima volta! Ho avuto comunque una bellissima impressione su tutto ciò che accadeva in quelle poche ore, e secondo me, potrebbe essere un ottimo modo per contribuire non solo wikiafrica, ma soprattutto i vari progetti legati wikipedia. Tuttavia ho avuto un po' di perplessità' da alcuni interventi (non del gruppo di wikimeadia/media ma dei presenti) ad esempio sul fatto dell'utilità' delle lingue africane in wikiafrica (che mi e' sembrato abbastanza assurdo in un workshop di wikipedia/likes); cio dimostra che abbiamo ancora molto da spiegare alla gente affinche' si possa raccogliere contribuiti da molti fronti .... Insomma: credo che questi workshop sono di grandissima interesse per il progetto, quindi sicuramente da ripetere.... GRAZIE... --Jmgurey 12:56, 10 set 2007 (CEST)

Voci sulle quali abbiamo lavorato durante Mantova 2007

Grazie a tutti del contributo! Bello incontrarsi e lavorare insieme. E adesso cominciano le danze.
Volevo chiedervi aiuto per mettere nelle pagine corrispondenti ai diversi workshop le voci che abbiamo creato o integrato. Metto quelle che ho annotato, ma non so fare link diretti a Wikipedia (per ora su questo sito ho fatto solo goffi link esterni). Grazie mille per prima, durante e dopo Mantova. --Iopensa 17:06, 10 set 2007 (CEST)

wikiwork

ciao. ho partecipato alla discussione sulle connessioni e sulla necessita di fare wiki in lingue originali africane. nn sono particolarmente d accordo anzi penso che in un'epoca in cui prima o poi toglieranno gli stati.. se vogliamo togliere le guerre... la lingua 'ufficiale' dovra essere una sola... pur restando valida anke quella di nascita. cmq sia .. apprezzo profondamente tutti coloro che dedicano la loro vita al prossimo e mettono in secondo piano quell' IO che sembra sempre prevalere. grazie. buon lavoro . violacolor

..e quindi perché ci scrivi in italiano e non in inglese?

Frieda 14:04, 19 set 2007 (CEST)

site is named wikiafrica.it . so i wrote in italian sorry to hurt u . . v.

Penso la frase di frieda fosse un po' ironica...--Nick1915 - all you want 21:06, 22 set 2007 (CEST)

si nick - sicuramente . grz ciao - violacolor -

I agree with violacolor first sentence and think provocation make a stupid comment . so suspend judgment & start creative ideas. Franco

Signori, scusate, avete presente che nell'istante in cui scrivo esistono 252 edizioni di Wikipedia in altrettante lingue?
E avete pensato che la lingua stessa è un patrimonio, un sapere, da salvare?
La provocazione non è stupida (grazie, eh..) ma un invito a riflettere.

Frieda 15:53, 24 set 2007 (CEST)

Risultati

Non che tutto debba essere misurato, ma forse vale la pena cominciare a fare un bilancio.

Le voci dei workshop si sono bloccate. Per ora non c'è stato quasi nessun intervento. Sono lì, vetrificate come cadaveri. Oh, come vorrei essere John Travolta con la siringa giusta. Altri suggerimenti? --Iopensa 19:46, 18 set 2007 (CEST)