Livia Apa: differenze tra le versioni

Da wikiafrica.
 
Riga 1: Riga 1:
'''Livia Apa''' (Napoli, 1963) è specializzata nello studio delle letterature africane dei paesi di lingua portoghese, ha diretto la libreria Mabooki di Lisbona. I suoi più recenti temi di ricerca sono la letteratura dei conflitti, il ritorno della memoria coloniale e la biografia letteraria. Ha tradotto scrittori e poeti, tra i quali Ruy Duarte de Carvalho e José Eduardo Agualusa. Insegna all'Università di Napoli.
+
'''Livia Apa''' (Napoli, 1963), è una docente di lingua e letteratura portoghese all’Università di Napoli L’Orientale, specialista di letterature africane lusofone e di studi culturali. I suoi più recenti temi di ricerca sono la letteratura dei conflitti, il ritorno della memoria coloniale e la biografia letteraria. Ha tradotto vari scrittori di lingua portoghese tra cui Ruy Duarte de Carvalho, José Eduardo Agualusa, Mia Couto e molta poesia. Nella capitale portoghese ha diretto per due anni la libreria Mabooki, uno spazio culturale dedicato al continente africano.

Versione attuale delle 12:33, 10 set 2009

Livia Apa (Napoli, 1963), è una docente di lingua e letteratura portoghese all’Università di Napoli L’Orientale, specialista di letterature africane lusofone e di studi culturali. I suoi più recenti temi di ricerca sono la letteratura dei conflitti, il ritorno della memoria coloniale e la biografia letteraria. Ha tradotto vari scrittori di lingua portoghese tra cui Ruy Duarte de Carvalho, José Eduardo Agualusa, Mia Couto e molta poesia. Nella capitale portoghese ha diretto per due anni la libreria Mabooki, uno spazio culturale dedicato al continente africano.