Renos K. Papadopoulos: differenze tra le versioni

Da wikiafrica.
Riga 1: Riga 1:
Renos K. Papadopoulos ([[Salonicco]], [[Grecia]], [[1948]] [[Ph.D]] è consulente [[psicologo]] clinico presso la clinica [[Tavistock]], professore presso l'University of [[Essex]], [[psicoterapeuta]] familiare sistemico e [[psicoanalista]], [[didatta]] e supervisore [[Jung|junghiano]]. Alla Tavistock si è impegnato per molti anni nel lavoro con i [[rifugiati]], lavorando clinicamente con famiglie e individui singoli, insegnando in corsi specialistici e offrendo supervisioni e consulenze ai medici e ai servizi. Ha lavorato in diversi paesi con i rifugiati e altri sopravvissuti alla violenza politica come consulente presso le [[Nazioni Unite]] e altre organizzazioni.
+
Renos K. Papadopoulos ([[Salonicco]], [[Grecia]], [[1948]]) [[Ph.D]] è consulente [[psicologo]] clinico presso la clinica [[Tavistock]], professore presso l'University of [[Essex]], [[psicoterapeuta]] familiare sistemico e [[psicoanalista]], [[didatta]] e supervisore [[Jung|junghiano]]. Alla Tavistock si è impegnato per molti anni nel lavoro con i [[rifugiati]], lavorando clinicamente con famiglie e individui singoli, insegnando in corsi specialistici e offrendo supervisioni e consulenze ai medici e ai servizi. Ha lavorato in diversi paesi con i rifugiati e altri sopravvissuti alla violenza politica come consulente presso le [[Nazioni Unite]] e altre organizzazioni.
  
 
===Bibliografia===
 
===Bibliografia===

Versione delle 10:17, 3 set 2008

Renos K. Papadopoulos (Salonicco, Grecia, 1948) Ph.D è consulente psicologo clinico presso la clinica Tavistock, professore presso l'University of Essex, psicoterapeuta familiare sistemico e psicoanalista, didatta e supervisore junghiano. Alla Tavistock si è impegnato per molti anni nel lavoro con i rifugiati, lavorando clinicamente con famiglie e individui singoli, insegnando in corsi specialistici e offrendo supervisioni e consulenze ai medici e ai servizi. Ha lavorato in diversi paesi con i rifugiati e altri sopravvissuti alla violenza politica come consulente presso le Nazioni Unite e altre organizzazioni.

Bibliografia

Jung in Modern Perspective, con Saayman, G.S. (Eds.), London: Wildwood House, 1984.

C.G. Jung: Critical Assessments,(In quattro volumi), London and New York: Routledge, 1992.

Multiple Voices: Narrative in Systemic Family Psychotherapy, con Byng-Hall, J. (Eds.) London: Duckworth, 1997. New York: Routledge, 1997. London: Karnac, 2002.

Et al. Violencia en Una Sociedad en Transición. San Salvador: PNUD, United Nations Development Program, 1998.

Therapeutic Care for Refugees. No Place Like Home, London: Karnac, 2002. Tavistock Clinic Series (trad.it. L'assistenza terapeutica ai rifugiati. Nessun luogo è come casa propria,Edizione Magi, Roma, 2006)

The Handbook of Jungian Psychology, Theory, Practice and Applications, London and New York: Routledge, 2006.

Voci Correlate