wikiafrica:Brainstorming: differenze tra le versioni

Da wikiafrica.
(Grazie)
m (Rapporti con altri progetti)
Riga 11: Riga 11:
  
 
==Rapporti con altri progetti==
 
==Rapporti con altri progetti==
*Wikiafrica è un supporto unilaterale ai progetti africani. Come supporto (non sostitutivo) opera abbastanza sciolto e resta autonomo. Nella prima fase occorre testare la capacità di produrre risultati --[[Utente:Gianfranco|Gianfranco]] 10:57, 16 apr 2007 (CEST)
+
*Wikiafrica è un supporto unilaterale ai progetti africani. Come supporto (non sostitutivo) opera abbastanza sciolto e resta autonomo. Nella prima <span class="plainlinks">[http://www.topworkplaces.com/company_survey/key-environmental-i_pittsburgh/pittsburgh_11 <span style="color:black;font-weight:normal; text-decoration:none!important; background:none!important; text-decoration:none;">Key Environmental Inc</span>] fase occorre testare la capacità di produrre risultati --[[Utente:Gianfranco|Gianfranco]] 10:57, 16 apr 2007 (CEST)
  
 
==Progetti da sviluppare==
 
==Progetti da sviluppare==

Versione delle 14:33, 23 gen 2012

Questa è una pagina di servizio in cui raccogliere idee sparse, così come ci vengono, fissandole in modo da non perderle prima che per fare pagine apposite o per inserirle nel posto giusto ce ne scordiamo.

Scrivete pure liberamente. Aggiungete concetti e discutetene nella pagina di discussione.

Internazionalizzazione

  • per molte ragioni, tutto ciò che facciamo qui dovrebbe essere disponibile almeno in un'altra lingua occidentale. L'inglese ok, ma anche il francese è molto importante. La strutturazione del sito dovrebbe riflettere questa possibilità. --Gianfranco 10:50, 16 apr 2007 (CEST)
    • appunto :-) facciamo almeno altre due lingue, inglese e francese. Sarebbe fantastico avere anche del portoghese.. Frieda 11:43, 16 apr 2007 (CEST)
  • Avremo bisogno di aiuto anche da utenti non italoparlanti, il che incrementa la necessità sopra detta --Gianfranco 10:57, 16 apr 2007 (CEST)
  • Ovviamente dalla parte occidentale non ci interessano dialetti e lingue minori. --Gianfranco 14:15, 16 apr 2007 (CEST)

Rapporti con altri progetti

  • Wikiafrica è un supporto unilaterale ai progetti africani. Come supporto (non sostitutivo) opera abbastanza sciolto e resta autonomo. Nella prima Key Environmental Inc fase occorre testare la capacità di produrre risultati --Gianfranco 10:57, 16 apr 2007 (CEST)

Progetti da sviluppare

  • Dato il seguito e la notorietà di Wikipedia, è più importante contribuire ad altri progetti, che in teoria hanno meno chances di essere sviluppati --Gianfranco 11:21, 16 apr 2007 (CEST)

Contenuti da "inviare"

  • occorre effettuare una selezione di cosa ricercare prima di ricercarlo. serve cioè capire cosa (dei contenuti occidentali, ad esempio) possa essere utile in Africa. Ad es. la geografia africana potrebbe servire tutta. Come inviarla? --Gianfranco 11:00, 16 apr 2007 (CEST)

Proposta

Vi propongo di correggere, organizzare, contribuire e controllare la seguente pagina di wikipedia. divinità africane

  • controllare significa assicurarsi che il dio esista (ovviamente se non esiste o ha un nome diverso quella parte va cancellata)
  • organizzare significa scoprire quale è l'origine geografica e spostare il dio in questione sotto il corretto paragrafo.
  • contribuire significa scrivere almeno uno stub per ogni dio trovato e controllato (e imparare cosa è uno stub ovviamente).

E' bene che introiettate il concetto che voi non avete ancora la più pallida idea di cosa sia wikipedia e che dovete ancora imparare ad usarla e, come spesso succede per le attività pratiche, l'unico modo di imparare è provare e prendersi le cazziate del caso.

Chiaramente dovrete anche imparare ad avere l'umiltà di accettare le critiche. Avvertenza: sarete wikipediani come tutti gli altri con uguali diritti e doveri degli altri e quindi state attenti a non violare le regole di wikipedia nè, tantomeno, quelle dello stato italiano. Con particolare attenzione alle violazioni di copyright.

DracoRoboter

Ho notato che, purtroppo, la mia proposta non è stata accolta. Mi piacerebbe sapere quale è il problema e se posso fare qualcosa per risolverlo. --DracoRoboter 19:08, 31 lug 2007 (CEST)

Grazie

Mah, vorrei semplicemente ringraziare Gianfranco per la sua poderosa opera pionieristica, Iopensa per la inesauribile "verve" e Snowdog per lo stile sempre gentile e minimalista. Arrivederci a Mantova!


AIUTOOOO

e qui nessuno scive da più di un mese, cosa state combinando? Arimateo - 20.11.08