wikiafrica:Pagina protetta

Da wikiafrica.

Una pagina protetta è una pagina di Wikiafrica che può essere modificata esclusivamente dagli amministratori. Le ragioni della protezione sono solitamente specificate all'interno della pagina stessa o nella relativa pagina di discussione e, comunque, rispettano quanto previsto dalle norme ufficiali sulla protezione delle pagine. Per ragioni tecniche del software MediaWiki, anche alcune pagine di sistema sono protette.

In alcuni casi si è reso necessario proteggere voci che trattavano argomenti di trattazione contestata, poché sono stati oggetto di ripetuti attacchi vandalici o di editwar.

Se non ti è chiara la motivazione per la quale una pagina visitata non sia modificabile, o se eventualmente rilevi la presenza di errori, puoi utilizzare la pagina di discussione della voce per esprimere il tuo dubbio.

Un elenco delle pagine protette è disponibile nell'apposita pagina o nella relativa categoria, gestibile in automatico utilizzando i template {{Avvisoblocco}} e {{avvisobloccoparziale}} (quando la modifica è permessa ai soli utenti registrati, vedi Wikiafrica:Pagina semiprotetta).